La stringata che fa tendenza

Il bon ton è sempre piaciuto, ma infondo siamo nel ventunesimo secolo, era trasgressiva, e se sulle passerelle ritornano gli anni ottanta, qualsiasi altra cosa gli si deve adattare! Ciò non significhi però che la classe e l’eleganza se ne vadano via. Anzi! Il nuovo trend prevede due fantastiche versioni, una più street stile, l’altra decisamente più bon ton. Di cosa parliamo? Della stringata più famosa e desiderata del momento: la Francesina. Il trend la vuole in due fantastiche opzioni: alta ed affusolata oppure bassa che riprende molto la forma della scarpa maschile, le differenze?

La prima è perfetta di sera, con skinny e dettagli a volontà o con un fantastico completo per il lavoro; Gucci la fa con tante frange, Tod’s più classica, e Kenzo bi-color, insomma gli stilisti cercano anche di accontentare tutti i gusti. La seconda è decisamente street stile. Non è a dirla tutta una novità, bensì un’imitazione dello stile street londinese lanciato da Kate Moss. Bassa, nera in pelle, sembra rubata dalla scarpiera del fidanzato, tanto che vien spesso abbinata con camice bianche di qualche taglia in più, dà un gusto rock ed è protagonista indiscussa dell’abbinamento: blazer, camicia bianca, skinny doppia pelle, donando al tutto un vero e proprio gusto rock che le teen agers, e tutte le modelle, sembrano apprezzare. D’altronde si sa, Kate Moss fa tendenza.

Comunque sia, genitori preparatevi, le scarpe da ginnastica le vostre bambine le restituiranno agli anni novanta, perché l’unica scarpa stringata che vorranno sarà una francesina..

Spelta Anna

  1. No trackbacks yet.

Lascia un commento